05-11-2024 – Elogio del Lago
Nel 2024 ricorre il decennale della scomparsa del fondatore dello Studio Bordoli, il Prof. Giorgio Bordoli Crivelli Visconti.
I figli Emilio e Riccardo Bordoli e tutti i Collaboratori dello Studio vogliono ricordarne la figura umana e professionale con l’organizzazione di una grande mostra pubblica, negli spazi del prestigioso Palazzo del Broletto di Como, di un’ampia selezione delle più belle vedute antiche del Lago di Como e della Città.
La Mostra ha avuto il patrocinio del Comune di Como, dell’Associazione “Famiglia Comasca” e dei Rotary Club “Como” e “Como Baradello”
L’inaugurazione si svolgerà il sabato 23 novembre alle ore 18 e l’esposizione sarà aperta al pubblico dal 24/11/24 al 10/1/25.
27-06-2024 – Collezionare opere d’arte è diventato uno status symbol?
19-09-2023 – LE BUONE LEGGI - SEMPLIFICARE PER FAR RIPARTIRE L'ITALIA
Programma Evento:
"Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia".
Di seguito il link della diretta streaming precisando che l'intervento del Dottor Emilio Bordoli è al punto 7:32:30.
https://www.youtube.com/watch?v=_mHi4nBD-cY
31-03-2023 – COLLABORAZIONE PROFESSIONALE CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dal 31 marzo 2023, il Dott. Emilio Bordoli è stato selezionato quale Coordinatore di un team di oltre 50 esperti impegnati nel progetto “Azioni di supporto alla semplificazione normativa e qualità della regolazione”.
Il prestigioso incarico comporta la realizzazione di un ambizioso programma di semplificazione normativa, attraverso l’analisi e l’abrogazione di oltre 20.000 Regi Decreti emanati tra il 1861 e il 1946.
Il Dott. Bordoli opererà in diretto riferimento con la Ministra delle Riforme Istituzionali, Elisabetta Casellati, Presidente emerito del Senato della Repubblica.
L’incarico conferito concerne il supporto e l’assistenza al Dipartimento per le riforme istituzionali in merito alla corretta predisposizione di iniziative legislative dirette alla semplificazione e la razionalizzazione delle disposizioni normative vigenti secondo criteri di organicità, sistematicità e completezza. Gli obbiettivi del progetto sono finalizzati principalmente alla predisposizione delle condizioni ottimali per la ripresa economica e sociale; nel dettaglio si tratta di:
• Migliorare la qualità delle regolazioni;
• Garantire la semplificazione normativa;
• Facilitare e migliorare la conoscibilità del diritto per i cittadini, operatori di settori e imprese;
• Potenziare la semplicità, la celerità e la trasparenza nei rapporti tra amministrazione e cittadini;
• Stimolare gli investimenti attraverso un quadro normativo più semplice e snello;
• Potenziare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa;
• Contribuire alla riduzione degli oneri e degli adempimenti burocratici per cittadini e imprese;
• Contribuire all’eliminazione di fenomeni corruttivi derivanti dall’eccesso di complessità delle disposizioni normative;
• Contribuire ad accrescere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
14-11-2022 – NFT e arte contemporanea
Di seguito l'intervista rilasciata dal Dott. Emilio Bordoli riguardo all'utilizzo di NFT nell'arte, pubblicata nell'inserto del giornale "La Provincia" di lunedì 14.11.2022. Un tema ancora molto delicato, che lascia spazio a molto scetticismo.
05-11-2021 – ArtVenture, l'arte entra in azienda
Il Dott. Emilio Bordoli relatore per ArtVenture: "L'arte entra in azienda".
https://www.artissima.art/open/art-affairs-art-venture-larte-entra-in-azienda/
15-10-2021 – Partnership strategica per Limonta S.p.A.
Lo Studio Bordoli al fianco della famiglia Limonta nell'operazione strategica di apertura del capitale sociale al prestigioso investitore "Tamburi Investment Partners S.p.A." quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.
14-09-2021 – THE 9TH CONFERENCE ON THE EVALUATION OF EU COHESION POLICY
I giorni 16 e 17 settembre si terrà a Porto il 9° convegno sulla valutazione della politica di coesione dell'UE.
Il Dott. Emilio Bordoli partecipa in qualità di consulente del Ministero dell'Interno.
26-07-2021 – Legge n. 106 del 23 luglio di conversione del decreto sostegni bis - proroga dei versamenti connessi agli indici sintetici di affidabilità fiscale
Per i soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli ISA e che dichiarano ricavi o
compensi di ammontare non superiore al limite stabilito (€ 5.164.569,00), i termini dei versamenti risultanti dalle
dichiarazioni dei redditi, da quelle in materia di imposta regionale sulle attività produttive e da quelle dell'imposta
sul valore aggiunto che scadono dal 30 giugno al 31 agosto 2021, sono prorogati al 15 settembre 2021 senza alcuna
maggiorazione. Le disposizioni si applicano anche ai soggetti che presentano cause di esclusione dall'applicazione
degli ISA, compresi quelli che adottano il regime dei minimi e forfetari, nonché ai soggetti che partecipano a società,
associazioni e imprese in regime di trasparenza fiscale.
25-06-2021 – Decreto Sostegni bis
In allegato la circolare relativa al Decreto Sostegni bis, il quale prevede anche nuovi contributi a fondo perduto.
21-04-2021 – Dott. Emilio Bordoli membro effettivo Collegio Sindacale Casinò di Campione S.p.A.
E' stato nominato, con lettera del Ministero dell'Interno, il Dott. Emilio Bordoli quale membro effettivo del Collegio sindacale della società Casinò di Campione S.p.A..
In allegato la nomina.
24-03-2021 – Decreto Sostegni - Contributo a fondo perduto
In allegato la circolare relativa al contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni.
03-07-2020 – Passaggio di consegne al Rotary
Il Dr. Riccardo non è più il presidente del Rotary, dopo numerose iniziative benefiche, ieri il passaggio di consegne.
In allegato l'articolo uscito su "La Provincia".
30-04-2020 – COVID-19, ECCO COME CI SIAMO ATTREZZATI
A seguito dell'emergenza Covid-19 lo Studio Bordoli si è da subito atrezzato per adeguarsi ai protocolli per evitare la diffusione del contagio.
Sono infatti stati regolamentati gli accessi allo Studio, è stato messo a disposizione dei Clienti gel igenizzante per le mani e sono state istallate della barrire protettive in pexiglass alla reception e fra le postazioni del personale in modo da poter garantire la distanza interpersonale obbligatori e diminuirire quanto più possibili il rischio di contagi.
17-04-2020 – BPS WEBINAR MISURE AL SOSTEGNO DEL CREDITO PER LE IMPRESE
Di seguito la locandina del webinar per l'internazionalizzazione d'impresa della Banca Popolare di Sondrio che avrà come oggetto le misure di sostegno al credito e all'internazionalizzazione delle aziende in Italia e negli Stati Uniti.
Per tutti coloro che fossero interessati il webinar verrà trasmesso in diretta tramite la piattaforma WEBEX il giorno martedì 21 Aprile 2020 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 e sarà completamente gratuito, previa iscrizione tramite l'apposito modulo.
03-03-2020 – Novità Dichiarazioni d'Intento
In allegato le novità in materia di compilazione delle Dichiarazioni d'Intento in vigore dal 02/03/2020.
04-11-2019 – Arte contemporanea: passione, cultura ma anche una valida forma di investimento
In questa intervista a margine delle Fiera “The Others” svoltasi a Torino dal 31/10 al 3/11, il Dott. Emilio Bordoli spiega le motivazioni e le migliori modalità per avviare una collezione di arte contemporanea.
04-09-2019 – TALK GRANDART
Molti di voi saranno già a conoscenza della grande passione che il Dott. Emilio Bordoli nutre nei confronti dell'arte e che coltiva collezionando opere di diverso genere realizzate con tecniche differenti.
In qualità di collezionista e associato ACACIA (Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana) il Dott. Bordoli parteciperà al Talk "LA DIFFICILE ARTE DI COLLEZIONARE ARTE NEL XXI SECOLO", che si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 17.30 alla mostra GRANDART presso la Galleria THE MALL di Milano, attraverso il quale risponderà ad alcune domande e curiosità in merito all'arte del collezionismo, nonchè fornirà alcuni suggerimenti su come meglio valorizzare la propria collezione d'arte.
Di seguito il link che rimanda al sito WEB della mostra dove vengono meglio esposti i temi che verranno trattati nel talk grandart.it/programma
09-05-2019 – IX CONGRESSO SAP - 06/05/2019
Alcune foto del IX congresso SAP tenutosi in data 06/05/2019 e di cui è stato relatore anche il Dott. Emilio Bordoli in materia di investimenti pubblici per la sicurezza.
02-05-2019 – UNA NUOVA SICUREZZA PER LIBERARE IL FUTURO DELL'ITALIA
Lunedì 6 maggio 2019 si terrà il IX congresso del S.A.P. (Sindacato Autonomo di Polizia) che ha come tema principale quello della sicurezza. Forte è infatti il senso di insicurezza che, nonostante la presenza delle Forze di Polizia sul territorio, accomuna tutti gli italiani.
Fra i relatori anche il Dott. Emilio Bordoli che nello specifico parlerà degli investimenti pubblici in materia di sicurezza al fine di evidenziare come meglio distribuire i fondi utili alla soluzione del problema.
08-01-2019 – IMPOSTA DI BOLLO E-FATTURE
In allegato le ultime novità in materia dsi assolvimento dell'imposta.
Di seguito anche il link che rimanda alla gazzetta ufficiale del MEF http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/01/07/19A00047/sg
05-12-2018 – Le preghiere di papa Wojtyla diventano canzoni
Una splendida iniziativa quella intrapresa dal Dott. Riccardo Bordoli che ha pensato di racchiudere in un cd dall'animo pop le parole di Papa Giovanni Paolo II in modo da far arrivare i suoi messaggi anche ai più giovani. A tal scopo è stata costituita la società Karol 24 ed è stato inciso "Per camminare con te" che racchiude 8 brani tratti da altrettanti testi. Seguirà poi un secondo cd, più internazionale, intitolato "The colours of love".
Di segutio l'articolo della "Repubblica"
30-10-2018 – 50° ANNIVERSARIO
Nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale a Milano si sono svolti i festeggiamenti per il 50° anniversario dello Studio Bordoli. La serata ha avuto inizio con un dinner cocktail presso la sala delle Otto Colonne, seguito da un breve intervento dei Dottori Emilio e Riccardo Bordoli, che hanno ricordato il fondatore, Prof. Dott. Giorgio, e confermato l’impegno verso l’innovazione nel solco della tradizione di preparazione tecnica, stima e fiducia al fianco di una Clientela in continua evoluzione.
In particolare, 50 anni di storia hanno consentito di collaborare con tre ed a volte quattro generazioni di imprenditori anche della medesima famiglia, ponendo le basi per un ruolo attivo di equilibrio e sostegno nelle scelte gestionali e successorie.
È seguito un gradito omaggio a Filippo Molteni e Luisella Ronchetti, storici e preziosi collaboratori, un ringraziamento a tutto lo staff dello Studio ed infine la visita guidata alla mostra “Metamorfosi” di Pablo Picasso. Una serata eccezionale in cui si è respirato un tangibile spirito di coesione, in una location davvero esclusiva, al termine della quale è stato fatto dono, ad ogni partecipante, del libro della mostra personalizzato dai Dottori Bordoli con una dedica speciale.
18-10-2018 – DOTT. RICCARDO BORDOLI, 30 ANNI DI ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE
Il Dott Riccardo Bordoli festeggia i suoi 30 anni di esercizio della professione e riceve un gradito e inaspettato omaggio da parte del Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
02-07-2018 – PROROGA UTILIZZO SCHEDA CARBURANTE
Il DL 28 giugno 2018 n. 79, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, proroga al 1° gennaio 2019 l’entrata in vigore degli obblighi di fatturazione elettronica, prevista per le cessioni di carburante per autotrazione presso gli impianti stradali di distribuzione.
11-06-2018 – Ora ci trovate anche su LINKEDIN!
Ora ci trovate anche su Linkedin: https://www.linkedin.com/company/studiobordoli/
L'articolo di "Ticino Welcome" spiega come si siano trasformati i mezzi di comunicazione e di marketing per stare al passo con i tempi, fra questi la piattaforma che spicca di più è proprio Linkedin. L'articolo riporta anche l'intervento del Dott. Riccardo Bordoli che spiega le motivazioni per le quali anche il nostro Studio si è avviato verso questo processo ormai sempre più concreto.
26-04-2018 – Lex Italia Fiduciaria sponsor 5^ edizione Festival della Luce
In occasione della quinta edizione del Festival della Luce, organizzato dall'Associazione Città della Luce, di cui il Dott. Emilio Bordoli è sostenitore e, in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta, a fare da sponsor all'evento troviamo in prima fila la Lex Italia Fiduciaria Srl.
In allegato un'anteprima degli eventi che si terranno a partire dal 2 maggio 2018, da non perdere!
23-04-2018 – AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI: ACCORDO LARIM SRL / FINSERVICE SRL
Siamo lieti di comunicare che la LARIM Srl, nostra società dedicata alla consulenza aziendale, ha siglato un importante accordo con il Gruppo leader nel settore dei contributi ed in generale delle agevolazioni a favore delle imprese.
Si tratta del GRUPPO FINSERVICE, che da decenni assicura alle aziende italiane l’assistenza nell’ottenimento dei contributi spettanti, in base alle norme via via approvate in tal senso.
Negli ultimi anni, il Legislatore ha emesso numerose norme a sostegno degli investimenti aziendali, ma non sempre si è in grado di conoscerne le caratteristiche e quindi avvalersene come consentito.
Grazie a questo accordo, i nostri Clienti potranno avvalersi di una prevalutazione gratuita, di tutte le possibili opportunità di contributo a fondo perduto.
05-02-2018 – PROROGA COMUNICAZIONE DATI FATTURE II SEMESTRE 2017
Con il Comunicato Stampa del 05 febbraio 2018, l'Agenzia delle Entrate rende effettiva la proraga per la comunicazione dei dati delle fatture relative al secondo semestre 2017 (spesometro) che slitta al prossimo 6 aprile.
In allegato il Comunicato Stampa dell'AdE.
18-01-2018 – DETRAZIONE IVA E REGISTRAZIONE DELLE FATTURE DI ACQUISTO
La circ. Agenzia delle Entrate 17.1.2018 n. 1 illustra le modifiche, apportate dall'art. 2 del DL 50/2017, ai termini per l'esercizio del diritto alla detrazione dell'IVA (art. 19 del DPR 633/72) e per la registrazione delle fatture di acquisto (art. 25 del DPR 633/72).
Segue circolare di cui sopra
08-01-2018 – NOVITA' IN MATERIA IVA
L’art. 2 del DL n. 50/2017 ha apportato modifiche alla disciplina della detrazione dell’IVA, ovvero agli art. 19 c. 1 e 25 c. 1 del D.P.R. 633/72, e precisamente:
-
Riduzione dell’intervallo temporale entro cui è possibile detrarre l’IVA: la detrazione può essere esercitata al più tardi con la dichiarazione relativa all’anno in cui il diritto è sorto (es. fatture datate 2017 in dichiarazione annuale IVA 2017 - tale termine è previsto entro il 30 aprile 2018);
-
Riduzione del termine di registrazione degli acquisti: le fatture di acquisto devono essere annotate nel registro anteriormente alla liquidazione periodica nella quale è esercitato il diritto alla detrazione dell’imposta, e comunque entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale relativa all’anno di ricezione della fattura.
Le disposizioni si applicano alle fatture e alle bollette doganali emesse dal 1.1.2017.
04-10-2017 – POSTICIPATO TERMINE PRESENTAZIONE COMUNICAZIONE DATI FATTURE I SEMESTRE 2017
Proprio pochi minuti fa è arrivato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze il Comunicato Ufficiale che posticipa ulteriermente la scadenza prevista per la presentazione del Modello Comunicazione Dati Fatture relativo al primo semestre 2017, fissata da una precedente proroga al 5 ottobre 2017 ed ora nuovamente stabilita per il 16 ottobre.
In allegato Comunicato n°. 163 del Ministero dell'Economia e delle Finanze
03-10-2017 – ELENCHI RIEPILOGATIVI OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE (c.d. Intrastat)
Misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti in relazione agli elenchi Intrastat.
26-09-2017 – PROROGA COMUNICAZIONE DATI FATTURE I SEMESTRE 2017
Dopo una prima proroga che portava la scadenza originaria per la presentazione del Modello Comunicazione Dati Fatture (ex spesometro) dal 18/09/2017 al 28/09/2017, ne arriva un'ulteriore che la posticipa al 05/10/2017. Quest'ultima dovuta ai numerosi disservizi del canale trasmissivo Fatture e Corrispettivi messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate che, a pochi giorni dal termine, ha causato non poche preoccupazioni e dissensi.
In allegato Comunicato Stampa pubblicato dall'Agenzia delle Entrate in data 25/09.
25-09-2017 – Seminario di Studio 24 Novembre 2016 - Materiale Banca Galileo
Per approfondimento dei temi trattati durante il Seminario di Studio del 24 Novembre u.s. trovate in allegato il materiale proposto dalla Banca Galileo SpA.
Cordiali saluti
31-07-2017 – PROROGA 770, REDDITI E IRAP
Proroga al prossimo 31 ottobre dei termini di presentazione dei modelli 770, delle dichiarazioni in materia di imposta sui redditi e delle dichiarazioni IRAP.
Lo ha stabilito il DPCM del 26 Luglio 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 di venerdì 28/07, che ufficializza quanto anticipato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con il comunicato stampa n. 131 del 26 luglio scorso.
Qui di seguito il ink che reindirizza al documento ufficale:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-07-28&atto.codiceRedazionale=17A05386&elenco30giorni=false
11-04-2017 – Dott. Riccardo relatore nel percorso di studio sulla pianificazione patrimoniale
Oggi dalle 14.30 alle 17.30, si è tenuto il primo modulo del percorso di studio sulla pianificazione patrimoniale presso l'Aula Magna dell'Università dell'Insubria di Como. Il Dott. Riccardo Bordoli ha ricoperto il ruolo di relatore in materia di trust e contratti fiduciari.
20-02-2017 – Dott. Riccardo Bordoli nominato componente effettivo della Commissione per il patrocinio a spese dello Stato
In data 9 gennaio 2017 il Dott. Riccardo Bordoli è stato nominato, dal Presidente della Commissione tributaria provinciale di Como, componente effettivo della Commissione per il patrocinio a spese dello Stato. Rendiamo di dominio pubblico il decreto che ne attesta la carica.
20-02-2017 – Lex Italia Fiduciaria sponsor 3^ edizione Festival della Luce
In occasione della terza edizione del Festival della Luce, organizzato dall'Associazione Città della Luce, di cui il Dott. Emilio Bordoli è sostenitore e, in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta, a fare da sponsor all'evento c'era in prima fila la Lex Italia Fiduciaria srl. Lasciamo qui di seguito il link che fa riferimento ad un breve video riassuntivo dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=M-doc4ZcKhY
28-11-2016 – Seminario di Studio 24 Novembre 2016
Lo Studio Bordoli e tutti i relatori ringraziano per la numero partecipazione e per l'interesse dimostrato nei confronti degli argomenti trattati.
Cordiali saluti
28-11-2016 – Seminario di Studio 24 Novembre 2016 - Materiale Consulting-Banco Popolare
Per approfondimento dei temi trattati durante il Seminario di Studio del 24 Novembre u.s. trovate in allegato il materiale proposto dalla Consulting.
In riferimento all'argomento trattato dal Banco Popolare trovate ulteriori spiegazioni sul sito http://www.bancopopolare.it/prodotto/youworld/.
Cordiali saluti
16-11-2016 – RICERCA PRATICANTE
Lo Studio Bordoli per la propria sede di Erba (CO) è alla ricerca di n. 1 praticante per la pratica professionale.
Inserimento immediato.
Gli interessati possono proporsi tramite l'apposita area del sito "Lavora con noi" o al seguente indirizzo e-mail info.studio@bordoli.it
15-11-2016 – Seminario di Studio - 24 Novembre 2016
Si comunica a tutta la spettabile clientela che il giorno 24 Novembre 2016 presso l'Hotel Leonardo da Vinci di Erba (CO) si terrà il Seminario di Studio organizzato dallo Studio Bordoli.
Si allega invito.
05-09-2016 – Inaugurazione del nuovo Museo del Paesaggio del Lago di Como con una sezione dedicata alla raccolta di stampe originali d’epoca del Dott. Giorgio Bordoli
La famiglia Bordoli ha deciso di concedere al nuovo Museo del paesaggio del lago di Como numerose opere della collezione personale del Dott. Giorgio.
16-05-2016 – Mille Miglia: business da 20 milioni
Al link di cui sotto è possibile leggere un interessante articolo pubblicato il 16 maggio scorso sul Il Sole 24 Ore che sottolinea gli ottimi risultati economici conseguiti dalla Società 1000 Miglia Srl, di cui il Dott. Emilio Bordoli è Consigliere di Amministrazione, oltre che l'importante ruolo della manifestazione in termini di beneficio economico per i territori toccati dalla gara.
Quest'anno la gara partirà giovedì 19 maggio da Brescia e terminerà domenica 22 maggio, toccando, tra le altre, le città di Rimini, Roma, Parma e di nuovo Brescia.
http://mediaware.selpress.com/MilleMiglia/it/IT/Read?art=8009&a=ZW1pbGlvYm9yZG9saUBib3Jkb2xpLml0
08-05-2016 – Dott. Riccardo Bordoli per i 150 anni del Caio Plinio
Rendiamo qui disponibile l'articolo pubblicato su "La Provincia di Como" del 4 maggio scorso sul primo incontro tenutosi nell'ambito delle celebrazioni per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Istituto Caio Plinio di Como che ha visto tra i suoi protagonisti il Dott. Riccardo in qualità di oratore ed ultimo presidente dell'Associazione ex alunni.
Nella foto accanto, docenti ed ex alunni che hanno partecipato all'evento.
29-04-2016 – Dott. Riccardo Bordoli relatore per i 150 anni dell'Istituto Caio Plinio Secondo
Si rende disponibile la locandina degli eventi per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Istituto Caio Plinio Secondo di Como.
In particolare segnaliamo che l'incontro del 3 maggio p.v. ha vistotra i suoi protagonisti il Dott. Riccardo Bordoli, in qualità di Ex Presidente dell'Associazione Ex allievi Caio Plinio, che ha presentato una relazione dal titolo "Il senso di appartenenza: storia dei legami tra passato e futuro".
19-01-2016 – Focus sintetico principali novità 2015 - 2016
Gentili Clienti, rendiamo qui disponibile un documento che riassume le ultime novità fiscali.
19-01-2016 – Principali novità Legge di stabilità 2016
Gentili Clienti, rendiamo qui disponibile un documento riassuntivo delle principali novità della legge di stabilità per l'anno 2016.
22-12-2015 – Duomo di Como pieno per il concerto di Natale
Rendiamo disponibile l’articolo pubblicato sul quotidiano ‘La Provincia di Como’ in commento al concerto di Natale organizzato dal Rotary Club Como Baradello, di cui il Dott. Emilio Bordoli è Presidente, tenutosi nel Duomo di Como.
L’evento ha visto come protagonista i musicisti del Conservatorio di Como e che ha riscosso un notevole successo registrando la presenza di circa duemila persone.
29-10-2015 – Il marchio 1000 Miglia vale 43 milioni di euro
Rendiamo disponibile l'articolo pubblicato in data odierna, 29 ottobre 2015, sul Corriere della Sera di Brescia inerente il noto marchio '1000 Miglia'.
In particolare nell'articolo si sottolinea l'importante incremento di valore che ha subito lo storico marchio in seguito alla costituzione della Società 1000 Miglia Srl che gestisce interamente l'omonima gara automobilistica e nella quale il Dott. Emilio Bordoli riveste il ruolo di Consigliere di Amministrazione.
26-06-2015 – Dott. Emilio Bordoli nominato Presidente del Rotary Club Como Baradello
Lo scorso 24 giugno il Dott. Emilio Bordoli si è insidiato come Presidente del Rotay Club Como Baradello per l'anno sociale 2015 - 2016.
Rendiamo disponibili alcuni articoli pubblicati sui quotidiani locali inerenti la cerimonia del passaggio di consegne tra l'Avv. Enrico Gelpi, presidente uscente, e il Dott. Emilio Bordoli.
27-05-2015 – Missione a Belgrado per il dr. Emilio Bordoli.
Nel corso di una recente missione commerciale a Belgrado, il Dott. Emilio Bordoli ha stipulato un accordo di collaborazione con Valor Group Ltd, società serba operante nel campo della consulenza, della formazione manageriale e nell'assistenza agli investimenti stranieri nel Paese balcanico.
Tale accordo permetterà alle aziende italiane clienti dello Studio di avviare rapidamente iniziative nel territorio della Repubblica di Serbia.
Per ogini informazione, rivolgersi direttamente al Dott. Emilio Bordoli.
09-04-2015 – Dott. Riccardo Bordoli relatore all'incontro
"Opportunità di investiomento 2015 e voluntay disclosure"
08-04-2015 – Niente black list annuale per chi ha presentato i modelli mensili o trimestrali
23-12-2014 – "In ricordo di Giorgio Bordoli"
Cliccando sul seguente link è possibile visualizzare il ricordo dell'A.N.T.I. (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani) del Dott. Giorgio Bordoli.
30-04-2014 – Edizione 2014 Mille Miglia
Nella foto, da sinistra Emilio Bordoli (Consigliere Delegato 1000Miglia), Andrea Dalledonne (Consigliere Delegato 1000Miglia), Barbara Aguzzi (Direttore Automobile Club Brescia), Matteo Piantedosi (Prefetto, Commissario Straordinario AC Brescia), Roberto Gaburri (Presidente 1000Miglia), Valerio Marinelli (Consigliere 1000Miglia), Marco Makaus (Consigliere Delegato 1000Miglia).
01-04-2014 – Dott. Emilio Bordoli valuta le diverse ipotesi di gestione della Milla Miglia
25-11-2013 – Finanziamenti innovativi garantiti dal Fondo Europeo per gli Investimenti
Grazie all’accordo sottoscritto con il FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti) un importante gruppo bancario italiano mette a disposizione delle imprese italiane orientate all’innovazione finanziamenti a condizioni particolarmente favorevoli, con il supporto di garanzia del FEI a valere sul 50% dell’importo erogato.
I finanziamenti hanno un importo minimo di 25 mila Euro e uno massimo di 3 milioni di Euro, con durata fino a 7 anni. Possono accedervi le PMI che investono in ricerca, sviluppo e attività innovative e, in particolare:
-
intendono investire in un progetto che preveda la produzione o lo sviluppo di prodotti, processi e/o servizi innovativi con rischio di insuccesso tecnologico o industriale; in questo caso la PMI deve presentare un businnes plan che contenga la descizione del progetto che intende realizzare;
-
si impegnano a destinare almeno il 90% del finanziamento in spese per la ricerca & sviluppo o innovazione entro i 24 mesi successivi, tipicamente per l’acquisto di un nuovo macchinario o impianto, mentre non sono ammissibili ai fini della garanzia FEI i finanziamenti volti alla mera sostituzione di macchinari obsoleti e giunti al termine della loro vita industriale.
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare il nostro Studio.
30-10-2013 – Dott. Riccardo Bordoli relatore all'incontro
"Professionisti tra il libero mercato e i principi deontologici"
01-10-2013 – Aumento aliquota IVA ordinaria
Si segnala che ai fini dell’applicazione dell’IVA per le operazioni effettuate a partire da oggi, 1° ottobre 2013, l’aliquota Iva ordinaria passa dal 21% al 22%.
01-07-2013 – Dott. Emilio Bordoli relatore al Viminale
Il Dott. Emilio Bordoli, nella sua qualità di coordinatore del Nucleo di Valutazione degli Investimenti del Ministero dell’interno lo scorso 12 Luglio è stato relatore presso il Viminale, nell’ambito dell’incontro dal tema “La revisione degli enti locali, analisi e prospettive”, destinato ai professionisti revisori che hanno partecipato ai Corsi di Formazione tenuti presso la SSAI, Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.
10-06-2013 – Partecipazione istituzionale del Dott. Emilio Bordoli a Bruxelles
Nei giorni 18 e 19 giugno 2013, il Dottor Emilio Bordoli ha partecipato ad una missione istituzionale a Bruxelles.
Nel corso delle riunioni con Funzionari e Dirigenti dell'Unione Europea sono state approfondite tutte le più recenti opportunità di agevolazioni e finanziamenti per le Piccole e Medie Imprese italiane.
E' stato inoltre avviato l'iter procedurale per ottenere l'accreditamento dello Studio Bordoli presso il Parlamento Europeo, nell'interesse di tutta la clientela dello studio.
Il Dottor Bordoli sarà poi a disposizione delle aziende per verificare le effettive possibilità concrete di utilizzo dei Fondi Europei sul nostro territorio
17-05-2013 – Dott. Emilio Bordoli Docente nell'ambito dei Corsi per Revisori degli Enti Locali
In data 15 Maggio 2013, il Dott. Emilio Bordoli ha tenuto una lezione dal tema "La valutazione degli investimenti pubblici: una nuova sfida per i revisori a supporto alla pianificazione strategica e finanziaria degli enti locali" presso la SSAI, Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, all'interno della VII edizione del corso per Revisori degli Enti Locali.
10-01-2013 – Insediamento Consiglio dell'ODCEC di Como
In data 8 gennaio 2013, si è insediato il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como che resterà in carica per il quadriennio 2013-2016, di cui il Dott. Riccardo Bordoli è Consigliere.
http://www.odccomo.it/files/newsletter/Circolare%20n%20%201%20-%202013-2016.pdf
12-12-2012 – Dott. Emilio Bordoli iscritto nell' Albo dei Docenti SSAI 2012
A partire dal novembre 2012, il Dott. Emilio Bordoli è stato iscritto nell'Albo dei docenti della SSAI. Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'interno, per l'anno 2012 e per la materia 'Economia Pubblica'.
http://ssai.interno.it/
20-11-2012 – Dott. Riccardo Bordoli riconfermato nel Consiglio Direttivo dell'ODCEC di Como
In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Como, il Dott. Riccardo Bordoli è stato riconfermato per il mandato 2012-2016.
http://www.odccomo.it/files/newsletter/Circolare%20n.%2070.pdf
10-10-2012 – Dott. Emilio Bordoli Docente nell'ambito dei Corsi per la carriera prefettizia
In data 9 ottobre 2012, il Dott. Emilio Bordoli ha tenuto una lezione dal tema "Valutazione e monitoraggio degli investimenti pubblici" presso la SSAI, Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, nell'ambito del XXVI Corso di formazione per l'accesso alla qualifica di Viceprefetto.
Reserved area